Coronavirus, con il plasma mortalità ridotta dal 15% al 6%
Ecco il risultato della sperimentazione condotta dal Policlinico San Matteo di Pavia con l’Asst di Mantova e presentata oggi dalla Regione Lombardia condotta su 46 pazienti.
Questi i titoli di un articolo sull’edizione online del Corriere dello Sport
I primi risultati cominciano ad arrivare e sono piuttosto confortanti: la terapia con il plasma dei soggetti guariti sembra funzionare: la moratlità appare più che dimezzata, edè un buon obiettivo raggiunto.
Sono i dati sui primi 46 pazienti della sperimentazione condotta in Lombardia sotto la guida del Policlinico San Matteo di Pavia con l’Asst di Mantova.
Trattati con il plasma ricco di anticorpi, i deceduti calano dal 15 al 6%. Grande interesse nei confronti di questa terapia che tuttavia va ricordato no è la prima volte che viene eseguita. Anche per altre patologia, il trattamento col plasma dei guariti aveva dato buoni risultati. Si prevede adeso di allargare la sperimentazione anche in altre Regioni come Piemonte, Veneto, Marche e Toscana (in Sicilia al Policlinico?).
..il protocollo di ricerca italiano ha suscitato anche l’interesse degli Stati Uniti, che lo hanno adattato alla realtà americana…. si legge sul giornale.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Santo Stefano, la storia del primo martire cristiano
Natale 2024: l’elenco completo dei supermercati aperti per le feste
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi