La Slovenia è il primo paese europeo a dichiare “terminata” l’epidemia da Covid-19. Ad annunciarlo è stato il Governo guidato da Janez Jansa di comune accordo con le autorità sanitarie della nazione dopo che queste hanno contato meno di 7 contagi nelle ultime due settimane. Questo è ciò che riferisce “Delo”.
Il ministero della Sanità riferisce che “la situazione epidemiologica attuale permette di allentare le misure necessarie fino a questo momento per controllare il coronavirus”. La stampa locale scrive che addirittura le poche regole di restrizione ancora in vigore, potrebbero essere del tutto eliminate a partire dal 18 Maggio, per favorire la ripartenza totale del Paese.
La nazione slovena favorisce anche il turismo. Dal 15 Maggio ci sarà una nuova politica ai confini sloveni: Tutti i cittadini dell’UE saranno autorizzati ad attraversare le frontiere per raggiungere il la nazione senza dover affrontare la quarantena obbligatoria (diverasamente sarà vietato per i cittadini non rientranti nell’UE).
Campofranco, barbiere abusivo positivo al Coronavirus: il paese adesso trema
Serie D: promosse le prime e nessuna retrocessione in Eccellenza
Incendi a Palermo, accertata l’origine dolosa
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15