Aumentano giorno dopo giorno le possibilità per i cittadini siciliani di tornare ad una vita “quasi normale”.
Oggi pomeriggio l’assessore al Territorio Salvatore Cordaro, ha deciso che la stagione balneare potrà riprendere a partire dal 6 giugno ma le cosiddette attività collaterali potranno farlo da subito.
Tradotto in altre parole significa che i lidi balneari potranno riprendere ad ospitare bagnanti dal 6 giugno ma sono liberi, da subito, di aprire per altre attività: dall’aperitivo alla cena in riva al mare. Si a bar e ristoranti in spiaggia o in riva al mare.
Insomma un bel tramonto finalmente lo possiamo apprezzare adesso con un bicchiere in mano o seduti ad un tavolo di ristorante.
Determinante l’ordinanza regionale del 17 maggio che di fatto snellisce le norme fissate dall’Inail e consente di anticipare l’apertura dei lidi.
Cordaro: “dal 22 maggio potranno essere avviate le attività di bar e ristorazione all’interno degli stabilimenti balneari previa circolare del presidente della Regione. E’ stato infine deciso che, fermo restando il nulla osta dell’assessorato alla Sanità, che prevede il previo esame positivo delle acque di balneazione, la stagione balneare in Sicilia aprirà i battenti sabato 6 giugno“.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”