Ufficializzata una notizia che era già nell’aria da un mese.
Stagione definitivamente chiusa per la Serie D e gli altri campionati inferiori. Il club rosa dovrà attendere il prossimo Consiglio della Figc per avere la certezza della promozione.
Promozioni e retrocessioni-Sono stati «rinviati ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti finali delle competizioni».
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
Il Palermo, così come tutte le altre società in attesa di conoscere l’esito finale della stagione 2019/20, dovrà ancora aspettare per avere la certezza della promozione in Serie C. Un traguardo sempre più vicino, che però non arriverà nell’immediato.
Scrive così Benedetto Giardina nel suo articolo dove sintetizza le decisioni prese ieri dal Consiglio Federale che sarà successivamente riconvocato per deliberare promosse e retrocesse. Non sarà l’assemblea di Lega Dilettanti a farlo domani, bensì la Figc e ciò succederà probabilmente a Giugno. Stabilita insomma una decisione che era nell’aria da tempo e cioè che la D non aveva la forza di riprendere a giocare.
Per il Palermo nessuna sorpresa come ammette l’amministratore delegato Sagramola: “È la notizia che aspettavamo ma non sappiamo altro. Noi rimaniamo in fiduciosa attesa”.
Una decisione importante presa ieri in Figc è quella relativa ai parametri per l’eventuale iscrizione al prossimo campionato di Serie C, con termine fissato nella seconda metà di agosto. Per essere ammessi al torneo di terza serie, i club «dovranno assolvere al pagamento degli emolumenti netti e degli altri compensi scaduti al 31 maggio 2020» e il Palermo è in regola con i pagamenti , scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”