La Regione Siciliana si impegna per ricostruire la mobilità della città di Palermo costruendo quattro nuovi parcheggi. Ad annunciare i cambiamenti è Marco Falcone, assessore alle infrastrutture per la Regione Sicilia.
Secondo quanto previsto dal piano, le aree coinvolte per i parcheggi di interscambio saranno viale Francia, piazza Don Bosco, piazza Boiardo (stazione Notarbartolo) e piazzale De Gasperi. Il piano sarà realizzato tramite una collaborazione tra pubblico e privato dal valore complessivo di circa 120 milioni di euro, di cui quasi 50 milioni stanziati dalla Regione.
“Si tratta di quattro snodi intermodali che rientrano nel più ampio Piano Parcheggi che il Governo Musumeci sta attuando nelle Città metropolitane e nei Comuni più popolosi della Sicilia, attraverso tempi rapidi nelle procedure. Stiamo consegnando alla collettività degli investimenti attesi da anni ma che erano rimasti come congelati. Riqualifichiamo le aree urbane e diamo ulteriore slancio alla mobilità sostenibile, creando quelle infrastrutture che servono a spingere sempre più cittadini a scegliere i trasporti pubblici in luogo dell’auto privata”, riporta Palermotoday le parole di Falcone.
LEGGI ANCHE
SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona