Precedendo di un mese esatto quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni, la Sicilia mira a riattivare il cerchio vitale dell’economia dando inizio alla stagione estiva dei saldi dal 1 luglio e non dal 1 agosto. Così farà solamente anche la regione Lazio.
Perché? Si mira a far girare l’economia prima che i siciliani vadano in vacanza e sfruttando il flusso di turisti che, si spera come ogni anno, passeranno diverse settimane sulla nostra isola per godere del mare e del clima.
Così l’assessore alle Attività produttive Girolamo Turano e le parti sociali: “La data del primo luglio è il frutto di un’attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle esigenze del nostro territorio”
Anche le parole di esultanza del presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella: “La scelta è quella più giusta, poiché invoglierà agli acquisti i consumatori restii e al tempo stesso permetterà ai commercianti di recuperare rispetto alle vendite deludenti della riapertura post lockdown“
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona