È una festa in… maschera.
La Federcalcio si riunisce per ratificare la promozione.
A quasi un anno dalla mancata iscrizione in B, il ritorno tra i professionisti. E non da comparsa.
I sette punti di vantaggio-Campionato dominato dalla prima giornata fino all’ultima partita interna contro il Nola.
Biglietto di sola andata-In Consiglio si parlerà anche di iscrizioni e scadenze da rispettare per la prossima stagione.
Questo i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’attesa è finita. Oggi la Figc ratificherà la promozione del Palermo in Serie C, il ritorno dei rosanero tra i professionisti a quasi un anno di distanza da quella maledetta notte della mancata iscrizione in B.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ripercorre la stagione vincente del club rosanero che da domani sarà ufficialmente tra i professionisti.
La composizione del Consiglio della Figc di oggi con lla Lega Dilettanti che ha un peso notevole in fatto di voti (34%) e dunque non dovrebbero esserci sorprese rispetto alla proposta della LND che oltre al Palermo chiederà la promozione di : Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Bitonto. Ma sarà anche la giornata delle decisioni rispetto alle retrocessioni ed eventuali ripescaggi.
Il consiglio federale discuterà anche i parametri per le iscrizioni ai prossimi campionati professionistici, stavolta con i rosa spettatori interessati per ciò che riguarda le scadenze. Perché dopo un anno di purgatorio, Palermo è pronta a ritrovarsi in Serie C. Con l’ambizione di essere solo di passaggio, scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”