Il verdetto è atteso per il primo pomeriggio, e non ci potranno essere sorprese. Il Consiglio Federale ratificherà la proposta partita dalla Lnd e dichiarerà il Palermo ufficialmente vincitore del proprio girone.
di Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, oggi in edicola.
Quella attesa oggi sarà la sedicesima volta che il club rosa otterrà un salto di categoria che diventano 17 se si considera la promozione della Juventina Palermo durante il campionato bellico del 1941-42.
Nel 2014 l’ultima promozione: quella del Palermo di Iachini che tornava in serie A dopo n anno in cadetteria. E dopo 20 anni il Palermo tornerà a giocare in terza serie, al di là del nome che prenderanno i campionati e di possibili riforme in arrivo.
Sarà una promozione senza festeggiamenti: lo impone il dopo pandemia. Del resto gran parte della squadra ha già lasciato Palermo e probabilmente la festa sarà celebrata solo sui social. Non si prevedono festeggiamenti di tifosi.
E’ atteso invece un intervento del sindaco Orlando, che ha dato il là alla rinascita della società, come da norme federali calcistiche, e che ha come obiettivo il rientro della squadra nei tornei di eccellenza in tempi brevi, scrive Vannini.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
FantaB, i consigliati della 19a giornata: le scelte di Santo Stefano