Dal CF la conferma ufficiale per le capolista dei nove gironi.
Il presidente Lnd Sibilia: Vince la coerenza, scelte limpide.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola
Palermo in Serie C, la notizia è ufficiale adesso. Un club (rifondato) che occupa una casella professionsitica a nome e per conto di una regione e una città abituate a ben altre categorie …
Inizia così l’articolo di Vincenzo Sardu che sottolinea la decisione del Consiglio Federale di accogliere in toto le scelte ed i suggerimenti della LND e dunque ptomuovere tutte le nove capoliste dei gironi e retrocedere 36 squadre in Eccellenza.
Si sottolinea la crisi che ha coinvolto tanti club siciliani, prima il Messina ora il Catania ed il Trapani, oltre al Palermo.
Problemi strutturali che, però, Dario Mirri e Tony Di Piazza hanno arginato con un progetto vincente. Sul quale ora litigano (oggi è in programma un’assemblea dei soci che si annuncia particolarmente calda) ma che intanto è bastato per spingere i rosanero davanti a tutti nel girone I, scrive Sardu.
Le parole del presidente della LND Sibilia “ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della LND sin dall’inizio dell’emergenza. Era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti.”
Palermo ride, in 36 piangono. Con la cristallizzazione delle classifiche escono verso l’Eccellenza regionale 36 club retrocessi. Di questi, 31 hanno formato un cartello “Salviamoci” per cercare di reagire al declassamento per causa Covid. Ma ormai il dado è tratto. Palermo e altre otto possono fare festa, scrive Sardu in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15