Come sappiamo quest’anno il campionato di serie C avrà un epilogo diverso nel senso che promozioni e retrocessioni saranno decise dagli spareggi.
Per la verità più che promozioni bisognerebbe dire promozione nel senso che si dovrà decidere soltanto il nome di una squadra visto che le prime di ogni girone sono state tutte promosse in B.
Ma la particolarità sarà anche un’altra e cioè che i club possono o meglio, potevano rinunciare entro i termini stabiliti che sono scaduti alle 19,00 di oggi.
E proprio sul filo di lana, la compagine etnea avrebbe deciso di parteciparvi. Cosa ha convinto giocatori e tecnico a riprendere gli allenamenti visto che fino a questa mattina l’orientamento era quello di rinunciarvi? I soldi, i solito soldi. Nel senso che avendo ricevuto garanzie sul pagamento degli stipendi, hanno dato il via libera alla preparazione in vista dei play off.
Al termine di un fitto confronto tra l’amministratore unico, Gianluca Astorina, e la squadra, è arrivato il benestare.
Lo ufficializza lo stesso club etneo attraverso un comunicato: “Il Calcio Catania rende noto di aver predisposto la ripresa dell’attività della prima squadra in vista della Fase Finale del Campionato Serie C 2019/20. Nei prossimi giorni sarà resa nota la data del primo allenamento in funzione del primo turno della fase play-off del girone, in programma mercoledì 1° luglio”.
A Torre del Grifo si preparano dunque a iniziare tutte le procedure di sicurezza sanitaria per consentire alla squadra di riprendere ad allenarsi.
Insomma, provano il colpo promozione per sperare di salvare una situazione societaria molto complicata che non si giocherà solo su un campo di calcio ma anche nelle aule del Tribunale fallimentare che fino a ieri ha richiesto una integrazione della documentazione.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15