
Come ha ribadito il Consiglio Federale di lunedì, la Lega Pro dovrà far emettere i suoi verdetti dal campo, senza ricorrere cioè a classifiche cristallizate per definire la 4a da promuovere in B e le squadre che dovranno retrocedere in D.
Non sarà una ripresa totale del campionato ma i verdetti arriveranno solo dopo gli spareggi play-off e play-out con la regola speciale che, volendo, si può rinunciare a partecipare soprttutto per evitarsi tante spese per garantire i protocolli di sicurezza sanitaria.
Per rinunciare però bisogna farlo entro i termini previsti che scadono oggi alle 19,00.
Se un club rinubcia a giocare gli spareggi e lo fa entro i termini previsti avrà soltanto la sconfitta a tavolino. Trascorso tale termine, chi rinuncia sarà sanzionato come da regolamento.
E nei tre gironi ci sono già delle squadre che hanno pensato di non giocarsi la chance delo spareggio promozione. Tutte invece parteciperanno ai play-out. Vediamo chi rinuncia, girone per girone.
Girone A: Pontedera (4°) e Arezzo (9°)
Girone B: Piacenza (7°) e Modena (9°)
Girone C : l’unica squadra ancora in bilico sulla decisione è il Catania (6°), alle prese con beghe giudiziari e probabilente diretto alla rinuncia.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Serie B, scelta la gara gratuita della 4a giornata su Dazn
Serie B, convocati tre calciatori per il Mondiale U20: i nomi
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”