Incredibile ma vero negli Usa: uno dei poliziotti responsabili della morte di George Floyd è stato rilasciato su cauzione. Il giudice aveva fissato l’ammontare a 750 mila dollari. La famiglia dell’agente aveva lanciato una raccolta fondi per raccogliere la somma necessaria. I cittadini hanno risposto in massa permettendo così la sua scarcerazione in libertà vigilata.
Thomas Lane, il poliziotto in questione, non è l’agente che materialmente ha soffocato Floyd. Bensì colui che teneva i piedi del deceduto per evitare che scalciasse. Secondo quanto riporta il suo avvocato, Lane avrebbe chiesto anzi più volte al collega (che lo ha soffocato), di girare Floyd per salvaguardarne l’incolumità. Inoltre Lane si sarebbe reso protagonista del massaggio cardiaco una volta in ambulanza nel tentativo di salvare l’uomo, poi morto.
In conseguenza a questa spiegazione i cittadini sarebbero stati spinti da un senso di commozione nei confronti di Lane pagando la cauzione. Ovviamente negli Usa sono scoppiate polemiche asprissime in seguito a quanto avvenuto e molto altro succederà ancora nei prossimi giorni.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona