TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Nuovo decreto del presidente Conte. Parte la fase 3: ecco cosa si può fare

Dpcm

Parte la fase 3: così l’Italia si prepara a una nuova normalità e alla ripresa economica
Gli scienziati frenano il governo.Il sì al calcetto slitta al 25 giugno.
Conte, che oggi sarà sentito dai pm di Bergamo, firma il dpcm, ma è lite per gli sport di contatto.
Spadafora: «Il CdM ha ritenuto fosse troppo presto»
Riaprono i cinema: 200 spettatori a sala.
Discoteche rinviate di un mese: 15 luglio.

Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola

Arriva il nuovo dpcm, firmato ieri sera e non senza sorprese. Prima cosa la data: sarà in vigore da lunedì 15 giugno al 14 luglio. Riaperture, dunque, anche se il distanziamento fisico e le misure di sicurezza restano invariati e, anzi, i dati del contagio continuano a farla da padrone.
Inizia così l’articolo di Francesca Fanelli che sintetizza i contenuti del nuovo Decreto firmato ieri sera che , rispetto alla bozza, rinvia alcune aperture, dando il via alla Fase 3 , ma zoppa.
Intanto da lunedì 15, ogni attività che deve ripartire lo faccia «a condizione che le Regioni e le province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità dello svolgimento delle attività con l’andamento della situazione epidemiologica», cioè comanda ancora il virus.

Vediamo le decisioni contenute nel decreto, come scritto nell’articolo:

SPORT – Stop agli sport di contatto, calcetto, boxe, beach volley

TEMPO LIBERO – Rinvio al 15 luglio per le discoteche sia all’aperto che al chiuso. Stesso discorso per locali assimilati, all’aperto o al chiuso, le fiere e i congressi. Ma le Regioni possono stabilire una diversa data.

CINEMA. Gli spettacoli in sale teatrali, da concerto e cinema possono svolgersi con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori: massimo 1000 spettatori all’aperto e 200 per ogni sala al chiuso.

VIAGGI ALL’ESTERO. Fino al 30 giugno 2020 restano vietati gli spostamenti da e per Stati e territori diversi da Unione Europea e Gran Bretagna, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

PER I BAMBINI. Riaprono le aree giochi nei parchi. E’ consentito l’accesso per giochi al chiuso e all’aperto in sicurezza e sotto controllo di operatori.

CROCIERE SOSPESE. Fino al 14 luglio sono sospesi i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER