TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Nuova ordinanza di Musumeci: cosa cambierà da oggi. Il testo

musumeci
La situazione epidemiologica in Sicilia è sempre migliore e il ritorno alla normalità sempre più vicino. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha da poco firmato una nuova ordinanza che, a partire da lunedì, consentirà il riavvio, nell’Isola, di numerose attività economiche e sociali.
Potranno riaprire sale giochi, sale scommesse e sale bingo; sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, nonché le fiere e i congressi; centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei Livelli essenziali di assistenza che sono erogate nel rispetto della vigente normativa), centri culturali e centri sociali; comprensori sciistici; servizi ristorazione; attività dei servizi alla persona; stabilimenti balneari e spiagge di libero accesso.
Lo svolgimento degli sport di contatto – si apprende dalla nuova ordinanza – potrà ripartire da sabato 20 giugno, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del contagio previste nell’ultimo decreto del presidente del Consiglio dell’11 giugno, e previo decreto attuativo dell’assessore regionale dello Sport, d’intesa con quello della Salute, da emanarsi entro giovedì prossimo.