Uno striscione per dire “NO” al calcio senza tifosi. E’ quello che da stamani campeggia sulla cancellata dello stadio palermitano “Renzo Barbera” .
Sul proprio profilo facebook, la Curva Nord 12 esprime tutto il disappunto per uno sport sempre più business e meno passione ed invita tutti i tifosi a boicottare la finale di Coppa Italia fra Napoli e Juventus che verrà trasmessa stasera in TV:
“Stasera andrà in onda la “Finale della vergogna” – si legge su facebook – hanno detto che il calcio è ripartito ma questo NON È CALCIO.
I tifosi e la loro passione sono la base di questo sport, gli appassionati hanno fatto diventare il calcio lo sport più seguito a livello mondiale, senza di loro, NON È CALCIO.
Senza tifosi, vengono meno le emozioni, senza coinvolgimento vengono meno i fondamentali di questo sport.
I giocatori in campo senza la possibilità di abbracciarsi neanche dopo un gol, niente cori, nessuna folla che grida il nome di chi ha segnato, che sprona chi è in svantaggio, ma che tristezza è?
Senza passione, fatto solo di numeri per rispondere al denaro, quello che stasera manderanno in onda sarà la brutta copia di un film girato in un set vuoto, silenzioso, incolore!
Questo non è calcio è semplicemente solo BUSINESS!
Abbiamo ancora vivo il ricordo della finale vissuta nel 2011 e ci rifiutiamo di pensare che questa sera sia la finale della stessa coppa!
Per questo motivo noi useremo la sola arma che in questo momento ci è rimasta per urlare il nostro disappunto…
BOICOTTARE LA FINALE IN TV!
Un arma che li colpirà dritti al cuore se saremo uniti.
Spegni questo calcio e accendi la protesta!
Boicottare la finale e perchè? Forse non è accaduto nulla negli ultimi cinque mesi? I morti, i contagiati, chi ha perso il lavoro, i disagi della vita quotidiana. Ma per favore, il calcio lo sappiamo benissimo che è diventato un business ma attorno a questo sport lavorano migliaia o milioni di persone. Dopo la chiusura è d’obbligo un poco di prudenza, aspettiamo tempi migliori. senza idee troppo radicali.
Grazie Daniela!