Come vi avevamo scritto qualche giorno fa, il Tennis femminile mondiale riparte dalla Sicilia, esattamente da Palermo dove dal 3 agosto è in programma la 31° edizione del Palermo Ladies Open, sui campi del Country Time Club.
La bella notizia però non è solo questa ma anche che l’evento sarà aperto al pubblico. Limitato ma presente.
Scongiurata dunque la triste evenienza di vedere giocare con spalti vuoti.
Il Palermo Ladies Open sarà a porte aperte: “Al via con 500 spettatori”.
Il torneo Wta da 225.000 dollari il 3 agosto riaprirà ufficialmente la stagione internazionale. L’organizzazione riprogrammerà i posti assegnati degli abbonamenti già venduti.
Questi i titoli su Gazzetta.it che sottolinea come Palermo sarà il primo torneo al mondo di tennis dopo la sospensione dell’attività per l’emergenza coronavirus. Dal 3 al 9 agosto, giocatrici di livello internazionale si daranno battaglia dopo che saranno concluse le qualificazioni in programma dal primo agosto. Alla fine tabellone con singolare con 32 giocatrici (4 qualificate e 4 wild card), mentre 16 saranno le coppie del torneo di doppio (2 WC). Le parole di soddisfazione del direttore del torneo Oliviero Palma:
“nelle manifestazioni internazionali, nazionali e regionali, amatoriali e agonistiche, all’interno dei circoli sportivi è ammessa la presenza del pubblico, fermo restando il divieto di assembramento e delle norme sul distanziamento sociale. Riteniamo che possano essere, quindi, presenti sugli spalti circa 500 spettatori, divisi tra le due tribune. All’ingresso dovranno sottoporsi al termoscanner, essere in possesso del biglietto o abbonamento nominativo e dovranno prendere posto nella poltroncina loro assegnata. Contiamo di avere in tabellone 2 top ten – ha detto il direttore del torneo, Oliviero Palma – si giocherà su 4 campi in un’unica sessione che avrà inizio alle ore 16. Il nostro è un WTA International, ma per la collocazione nel nuovo calendario e per il prestigio di aprire la nuova stagione, ha, già, calamitato l’interesse delle migliori giocatrici al mondo”
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”