Il Covid-19 ha scosso i piani di molte società, sopratutto di quelle che militano nelle serie inferiori. Come era prevedibile ad esempio, in serie D, moltissime squadre rischiano di non farcela e sparire dunque dal campionato di appartenenza. Un esempio è la drammatica situazione sportiva del Porto Sant’Elpidio che, secondo quanto riportato da Notiziario del calcio, non avrebbe le risorse economiche necessarie per iscriversi al prossimo campionato.
Nelle recenti settimane, i dirigenti del piccolo club elpidiense hanno cercato di aggrapparsi ad alcune società limitrofe e locali, in modo da unire le forze e cercare di salvare la categoria. I responsi però, non sono stati affatto positivi: ci sono stati dei contatti ma nulla di più e adesso la situazione per la squadra è critica.
Queste sono ore decisive per il club che deve decidere se affrontare la prossima 4° serie in queste condizioni economiche, anche se il numero uno del Porto Sant’elpidio ha fatto intendere di essere a “bocca asciutta” in termini economici. La storia di questa piccola società non sarà l’unica. Molti club rischieranno di non potere affrontare il prossimo campionato di serie D 2021/2022.
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”