TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Amelia: “A Palermo si stabilisce un forte legame di squadra. Perchè? La gente ti porta ad essere così…”

Amelia

Intervenuto in diretta durante la trasmissione “Diretta Stadio” su Gold78, Marco Amelia ha ricordato i tempi in rosanero, il suo legame con la città ma anche con i compagni di allora, che ancora sente regolarmente.

“Il legame è rimasto un po’ con tutti perché la mia squadra di quell’anno lì era una squadra fatta da uomini e infatti anche quando poi andai via, quella squadra riuscì a ad andare quasi in Champions League. Con Fabrizio Miccoli mi sento spesso, con Bovo sono amico da quando sono ragazzino,  con Balzaretti ci vediamo spesso perché viene spesso qui a Roma; ma ce ne sono tanti, mi sento veramente quasi con tutti: qui a Roma per esempio gioca Pastore e mi è capitato di sentire Simplicio così come anche Cavani.

Ti capita perché siamo rimasti legati dal rapporto che c’era nello spogliatoio e questo spiega ancora di più quello che succede a Palermo dove si stabilisce un legame di squadra.  Perché? Perché Palermo, la città, il modo di fare della gente ti porta ad essere così, a legare,  ti porta a costruire dei rapporti umani oltre che professionali. Devo dire che sono legato tutt’ora alla città e per fare un esempio vi  dico che sono amico di Nando Sforzini e dunque seguivo anche le vicende della squadra .

Sono contento che il  Palermo è tornato in Serie C e mi auguro che possa fare quello che è già successo ad altre  squadre come ad esempio il Parma e cioè tornare prima possibile in serie A perché Palermo è una piazza da serie A ma una serie A con grande criterio, con grandi ambizioni e cioè a ridosso delle Coppe e magari di poterle disputare qualche volta perché la passione  della gente è troppo bella e troppo importante per non essere vissuta”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER