La Nave Amerigo Vespucci, un autentico gioiello della Marina Militare Italiana, potrà essere ammirato anche a Palermo, seppur a debita distanza, quando solcherà le acque della città, pronta a lasciar senza fiato i suoi abitanti.
Stasera a partire dalle 19 circa, sfilerà a distanza ravvicinata da capo Zafferano a capo Gallo, dove, intorno alle 20.20 tra Mondello e capo Gallo, l’equipaggio celebrerà la cerimonia dell’ammaina bandiera.
Una cerimonia suggestiva, come rende noto Palermotoday, che vedrà protagonisti i 106 allievi ufficiali della 1° classe dell’Accademia navale assieme all’equipaggio e, all’imbrunire, la caratteristica illuminazione tricolore dell’unità.
Proprio la nave Vespucci, e il primo anno a bordo, rappresenta una sorta di battesimo per questi ragazzi al primo anno di Accademia.
Il Vespucci, partito da Livorno il 29 giugno, ha già messo gli allievi alla prova nella navigazione a vela in alcuni dei tratti di mare più suggestivi del Mediterraneo. “La campagna d’istruzione 2020 – si legge in una nota – si svolge con modalità non consuete, tenendo conto dei necessari requisiti per la sicurezza del personale di bordo in relazione al problema Covid-19, non prevedendo quindi l’apertura al pubblico della nave durante le soste nei porti come avvenuto in passato. L’attività addestrativa di quest’anno è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto questo momento di particolare difficoltà e, pertanto, verrà colta ogni possibile opportunità di passaggio ravvicinato per salutare le comunità lungo le coste lambite dal vascello“.
Sarà un Palermo costruito per la B. Subito o in 2 anni
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona