TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Vergogna Gasperini, lui e il dirigente dell’Atalanta devono scusarsi con i “terroni”

gasperini

Gian Piero Gasperini c’è sempre stato simpatico, sin da quando giocava in maglia rosanero. Oggi però dobbiamo dire che c’è caduto dal cuore. Quanto accaduto alla stazione di Bergamo, da dove la squadra atalantina stava partendo alla volta di Torino, è davvero vergognoso.

Nel video che abbiamo pubblicato un tifoso si avvicina serenamente al tecnico bergamasco dicendogli un semplice Forza Napoli. Nulla di offensivo, anche se ovviamente immaginiamo che adesso per giustificarsi verrà affermato il contrario, diversamente da quello che gli risponde Gasperini offendendolo. Da personaggio pubblico e soprattutto da tecnico dovrebbe essere “allenato” a ben altri insulti ed invece evidentemente non è così.

Ma è ancor più grave quanto si sente nel video e pronunciato da un personaggio al seguito della Dea, un insulto becero e razzista condito da una “bella” bestemmia. Complimenti davvero! Gasperini trovi il tempo per chiedere scusa e lo faccia presto.

Anche perché tra i terroni insultati dal suo accompagnatore ci siamo noi palermitani che dopo quanto accaduto durante il lockdown meriteremmo ben altro trattamento. Per fortuna che ci sono tante persone intelligenti ed educate che lo hanno capito cambiando idea su Palermo, la Sicilia e la gente del sud.