Un folle inseguimento in autostrada, come nei migliori film d’azione, ha scatenato il panico sulla Palermo-Mazara. A finire in manette un 43 enne che, fermato dalla Polizia per un controllo, è fuggito dando vita a un rocambolesco inseguimento.
L’accusa ai suoi danni è di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. Come riportano dalla Questura, gli agenti hanno fermato una Fiat 500 per effettuare controlli ed eventuali infrazioni del Codice della Strada, prima che l’auto sfrecciasse via a tutta velocità. L’uomo ha messo in pericolo la vita degli altri automobilisti, ha anche utilizzato il cellulare mentre guidava e danneggiato una delle auto della Polizia.
Gli agenti sono riusciti a bloccarlo grazie all’aiuto di un terzo equipaggio. L’uomo, ormai disperato, ha minacciato gli stessi agenti dicendo di essere affetto da malattie contagiose e sputando in loro direzione. All’interno della sua auto è stato rinvenuto anche un coltello, poi sequestrato, con il quale l’uomo nel frattempo compiva atti di autolesionismo. Adesso per il quarantatreenne si attende il processo per direttissima.
LEGGI ANCHE: Brutto incidente all’Acquapark di Monreale: batte la testa, ricoverato in gravi condizioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste