Arriva il primo verdetto in termini di campionato nel calcio post lockdown. In Spagna trionfa il Real Madrid: portata in bacheca la 34° Liga della storia.
Determinante la vittoria al Di Stefano contro il Villarreal per 2-1. Ancora una volta il protagonista è Karim Benzema con una doppietta, di cui un gol su rigore: sono 21 in 36 partite. Ad accorciare le distanze la rete di Vicente Borra. Una sconfitta che non pesa molto al Sottomarino Giallo: il pareggio della Real Sociedad contro il Siviglia lo tiene al 5° posto, valevole per l’Europa League.
A decretare il titolo dei Blancos è la sconfitta in contemporanea del Barcellona al Camp Nou contro l’Osasuna. Arnáiz porta in vantaggio gli ospiti su assist di Estupinan, Messi pareggia nella ripresa. Gallego si fa espellere e sembra così mettersi in discesa per i catalani. Ma nonostante una gara dominata, la spunta Torres al 94′. A due giornate dalla fine del campionato, il Barcellona consegna la Liga nelle mani del nemico. L’Osasuna terminerà il proprio campionato a metà classifica: un ottimo risultato per una neopromossa.
LEGGI ANCHE
[FOTO] Spagna, sfumature rosanero nella nuova maglia del Real Madrid
Dalla Spagna sicuri, Franco Vazquez verso la Lazio
Dal sogno Liga al decadimento: in Spagna come il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo, Mulattieri infortunato: il comunicato sulle sue condizioni
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Lega B, Bedin: “Playoff a rischio? È importante trovare un equilibrio”