Marianna Bonomo, palermitana di 39 anni e mamma di due bambini di 3 e 5 anni, da un anno lotta contro un linfoma non Hodgkin, tumore maligno del sistema linfatico.
Le condizioni della ragazza sono gravi, e sembra che la chemioterapia non faccia più effetto. “Il tumore di Marianna è stato diagnosticato circa un anno fa, purtroppo lo ricordo benissimo, era un sabato mattina qualunque. La accompagnai in ospedale per una visita e lì ebbe due mancanze d’ossigeno a distanza di mezz’ora”, riporta l’edizione online de Il Giornale di Sicilia le parole della sorella Simona.
Inizialmente le cure all’ospedale Cervello di Palermo, poi a Milano: “Lì sembrava che la situazione stesse migliorando, ma circa due settimane fa è arrivata una notizia terribile, è come se il tumore si fosse abituato alla chemioterapia, che dunque non ha più effetto”.
Sebbene la situazione sia difficile, la famiglia non perde la speranza: “Noi non ci arrendiamo, anche se la situazione peggiora. Abbiamo già contattato diversi centri specializzati negli Stati Uniti perché utilizzano tecniche più avanzate, in particolare un centro a Boston, l’Oncologic Center Salem di Houston in Texas e MDAnderson Cancer Center, anch’esso a Houston. Solo per i pareri medici di questi centri occorrono decine di migliaia di euro, addirittura per le eventuali cure la cifra è pari a 200 mila euro. Questo è il motivo della raccolta fondi, tutti noi che le stiamo accanto non vogliamo arrenderci. A me interessa che qualche medico si interessi realmente al problema e ci aiuti ad andare avanti e trovare una soluzione”.
Da qui la necessità di una raccolta fondi organizzata dal marito per curare la giovane palermitana. Per partecipare clicca qui e poi su “Fai una donazione“.
LEGGI ANCHE
Un ritorno a scuola differente: arrivano le nuove regole. Eccole…
Entra in piena zona pedonale e picchia chi glielo fa notare. Succede a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti