Diverse sono state negli ultimi giorni le segnalazioni e le lamentele riguardanti lo stato di abbandono della pedana in legno, posta sul lungo mare della borgata marinara.
A farsi portavoce infatti è stato Simone Aiello del Comitato Cittadino “Il Mare di Sferracavallo”; egli infatti segnala: “siamo nel degrado più assoluto non da uno ma da dieci anni”. A sua detta infatti, la famosa pedana del luogo “E’ stata progettata e costruita senza pianificazione di manutenzione ordinaria”.
I cittadini nel frattempo protestano per la cattiva manutenzione della zona: “Nel corso degli anni sono stati eseguiti due o tre interventi in alcuni tratti che adesso sono in condizioni pessime“. Questi infatti, sono concordi nello smantellamento della struttura in quanto servizio poco efficace e troppo costoso per l’azione di manutenzione della stessa.
L’idea dei cittadini sarebbe quella di tornare al vecchio volto della zona marina, attraversata da sentieri in terra battuta con l’istallazione di parapetti.
“Chiediamo al Sindaco di Palermo – come riporta BlogSicilia.it -, di trovare una soluzione definitiva per riqualificare il lungo mare di Barcarello. Siamo stanchi”, dice Aiello.
Si attendono notizie da chi di dovere per poter tornare a passeggiare in una graziosa località palermitana che da sempre ha accolto i suoi concittadini con la sua preziosa riserva naturale e con lo stupendo panorama che offre.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona