Il 3 ottobre prossimo avremo la possibilità di veder partire, nella nostra bellissima isola, una delle corse più amate dagli italiani. I ciclisti partecipanti, partiranno da Monreale, per percorrere 16 chilometri fino a raggiungere Palermo.
Il giro comprenderà anche la città di Trapani, Alcamo e si concluderà ad Agrigento per un totale di 150 chilometri. Le tappe avranno in previsione anche: Enna-Etna programmato per lunedì 5 ottobre, mentre, martedì 6 ci sarà l’ultima tappa con un tracciato per velocisti da Catania a Villafranca Tirrena.
Con tale giro, verranno messe in risalto le zone più belle del nostro territorio, occasione per intrecciare lo sport con il turismo.
Palermo: Giro d’Italia e quel braccialetto che suona se troppo vicini
L’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Manlio Messina: “Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che sono certo che farà da traino allo sviluppo dello sport e del turismo. Sono convinto che le risorse vadano investite nei grandi eventi e per questo abbiamo scelto il Giro d’Italia. La Sicilia accoglierà la corsa rosa con il calore che l’ha sempre contraddistinta”.
Rcs Sport infatti, dichiara di aver concordato tale progetto per promuovere il turismo attraverso il ciclismo; sarà un nuovo ed entusiasmante modo per aprire l’edizione 103 della Corsa Rosa più appassionante degli sportivi.
Palermo, al via il Giro d’Italia dal 3 ottobre. Una cronometro per la città
La partenza da Monreale è stata ben accolta dal sindaco Arcidiacono che dichiara: “E’ un momento storico e irripetibile per la nostra città. Un evento unico che trasformerà Monreale in un palcoscenico nazionale e internazionale”.
Attraverso tale progetto, la Sicilia potrà farsi conoscere e raccontare mille storie, passando dalla storia arabo-normanna per arrivare a luoghi unici e inimitabili. Una delle tante opportunità per mostrare la rara bellezza del nostro territorio.
LEGGI ANCHE
Il Catania cambia proprietà ma questo non significa che sia salvo. Ecco perchè…
A settembre si torna allo stadio, parola di Ministro
Il Palermo e l’agenzia Gomez & Mortisia e il premio Agorà per l’immagine coordinata della società
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN