E’ stato uno degli idoli dell’ultimo Palermo in C, sugli spalti dell’allora “Favorita“, l’argentino è stato uno dei colpi di mercato di quella corazzata che la squadra rosa-nero cominciava a costruire, uno degli acquisti più costosi di quella promozione in B che poi i rosa ottennero all’ultimo respiro.
Si tratta proprio di Cristian La Grotteria, protagonista più della successiva stagione tra i cadetti che in serie C, e che proprio per questo sa quanto questo campionato sia davvero complicato, ma il suo apporto nel primo anno dell’era Sensi fu allo stesso modo fondamentale.
Ricordi indelebili per il giocatore argentino che commenta in un’intervista al Giornale di Sicilia, e nota dei segnali positivi nella stagione appena conclusa, come il ritrovato entusiasmo:
“Direi che il campionato che abbiamo vinto mi porta alla mente dei bei ricordi, ma è bello vedere che dopo il fallimento il Palermo sia stato in grado di tornare tra i professionisti dopo un solo anno. Già questo è un grande passo. Poi il resto si vedrà, organizzandosi e ritrovando entusiasmo, come sempre c’è stato in piazza come Palermo. Sono convinto che lo rivedremo presto in altre categorie“.
Palermo, Bombardini: “Vi dico cosa serve per vincere la Serie C”
Non mancheranno gli ostacoli in un campionato così difficile come quello della Serie C… lo testimoniano i recenti risultati dei play-off:
“La Serie C è un campionato difficilissimo, ma lo si è visto già in questi play-off. Penso a Bari, Ternana e Carpi che sono rimaste fuori e dovranno ripartire da questa categoria. Bisognerà vedere il budget che la società metterà a disposizione, la squadra che verrà costruita per questo campionato e da lì si capirà se il Palermo è pronto per centrare il doppio salto“.
Solidarietà Palermo, Santana: “Bisogna dare a tutti la stessa possibilità di realizzarsi”
Da un argentino ad un altro, la scelta di Santana di ripartire da Palermo:
“Oltre ad essere una bravissima persona, Mario tiene tantissimo a Palermo. La sua carriera è partita da qui e anche se ha girato un po’tra Italia ed estero, riportare il Palermo tra i professionisti era il suo obiettivo. Ce l’ha fatta e mi auguro che quest’anno possa giocare ancora per dimostrare tutto il suo valore. Soprattutto dopo il gol che ha fatto col Licata, quel pallonetto… mamma mia“.
Santana potrebbe essere l’unico giocatore nella storia del Palermo ad aver segnato in quattro categorie diverse, così commenta la Grotteria:
“Lui è fortunato che può raggiungere questo obiettivo, non sarebbe niente male entrare nella storia della società segnando in tutte le categorie. Se penso che io ho segnato solo in
B e in C… avessi aspettato un anno, forse sarei riuscito a segnare anche in Serie A (ride, ndr)“.
LEGGI ANCHE:Palermo, la lunga notte del «Barbera»
Faggiano: “Big e giovani doc, in C si vince così. Il Palermo trovi il tecnico giusto”
Mirri: “Eredità e responsabilità: per me il Palermo è come una missione”
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Carrarese, Shpendi: “Sfida col Palermo? Sono fiducioso”
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni della 15a giornata