TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mondello e il lungomare senza auto, arriva il dietrofront dei commercianti: “Non si può cominciare ad agosto!”

Mercoledì è il termine ultimo per l’inaugurazione di via Palinuro a Mondello, che diventa pedonale. Ma sono i commercianti della nota borgata turistica a dire di no.

La sperimentazione di una Mondello senza auto prevedeva il tratto che va rispettivamente da Valdesi fino alla piazza, sarebbe dovuta partire entro Luglio. 

A fare ritardare il tutto, le prove statistiche legate al collaudo che hanno richiesto più tempo del previsto, la strada non è ancora percorribile. Così l’associazione Mondello Young che riunisce le attività produttive della zona, alza esasperata la voce, e afferma, come riporta Repubblica: “Sperimentare in pieno agosto, dopo mesi di lockdown è una follia“.

Leoluca Orlando: “Entro giugno Mondello diventerà isola pedonale”

I ritardi sono arrivati anche in Comune, dove i negozianti hanno atteso che venisse discussa la bozza di ordinanza che avrebbe dovuto portare alla pedonalizzazione, ma nessun incontro è stato convocato.

A cercare di mediare il vicesindaco Giambrone, dopo il no dei commercianti che cercano adesso di riprendersi dopo il lento avvio della stagione balneare: la proposta è quindi una mini isola pedonale che sia presente dal Charleston alla piazza.

Ma Mondello Young ribatte: “Ci stiamo riprendendo adesso, non si può cominciare in pieno agosto con un provvedimento così importante.

Inoltre una recente disposizione ha anche chiuso i parcheggi a partire dalle ore 20 di via Mongibello sopra la piazza di Mondello. Un provvedimento per evitare che questi ritrovi diventino luoghi di spaccio.

Mondello, via le auto: maxi zona pedonale entro fine luglio

L’ipotesi quindi che l’isola pedonale rimanga solo un’idea è veramente concreta se non viene effettuato alcun test di collaudo su via Palinuro. E’ improbabile che si parti da Valdesi, e forse se i ritardi continuano tramonterà l’idea della mini isola pedonale che possa partire dal Charleston.

Errare è umano, ma perseverare con gli stessi errori… forse è diabolico per una città che potrebbe sfruttare i propri beni preziosi, come Palermo.

LEGGI ANCHE:Palermo, movida e alcol: un altro mese di divieti

Rissa Mondello: altri 2 giovani liberi ma non possono lasciare la città

Il Trapani batte il Pescara e resta vivo. Ma lunedì altro scontro diretto

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER