Ore 21,00, di scena la serie B e se qualcuno pensa che non riguardi il Palermo, sbaglia moltissimo.
Perchè siamo giunti alla penultima giornata ed i giochi sono praticamente ancora aperti per quasi tutte le squadre, in testa come in coda.
Ed ecco la prima squadra di Serie C che non si iscriverà al campionato
Affascinante questo campionato cadetto che tranne Benevento e Crotone, già promosse, ed il Livorno già retrocesso, vede tutte le squadre coinvolte per raggiungere un obiettivo: o play off o lotta retrocessione. Non c’è una sola compagine che sia in vacanza: tutte hanno qualcosa da chiedere. Almeno fino a questa sera perchè dopo la fine delle gare qualche verdetto in più potrebbe uscire fuori. Occupiamoci però soltanto della coda della classifica visto che interessa i rosanero che potrebbero ritrovarsi nel proprio girone ben 3 nuove squadre: Trapani, Cosenza e Juve Stabia.
UFFICIALE, C’E’ LA FIRMA: IL PALERMO GIOCHERA’ AL RENZO BARBERA
Andiamo con ordine e diciamo subito che il Trapani, dopo i 2 punti di penalizzazione, ha un solo risultato utile, sia stasera a Perugia che venerdì nell’ultima contro il Crotone: la vittoria. Ogni altro risultato condanna il Trapani alla retrocessione diretta. Per sperare gli uomini di Castori devono vincerle entrambe e spera che che Cosenza e Juve Stabia non facciano lo stesso.
Guardiamo la classifica per capire meglio
Cremonese 45
Perugia 45
Pescara 42
Juve Stabia 41
Cosenza 40
Trapani 38
Stasera si gioca Perugia-Trapani , Empoli-Cosenza , Juve Stabia-Cremonese e Pescara-Livorno.
Va da sè che il Pescara vincendo è quasi salvo.
Il Cosenza ad Empoli avrà vita dura perchè la squadra di Marino è in piena zona play off e vuole scalare posizioni.
La Juve Stabia trova una Cremonese a rischio nel senso che perdendo viene risucchiata un zona spareggio e all’ultima di campionato riceve un Pordenone attualmente 4° in classifica che spera di scavalcare lo Spezia (3°).
Calciatore del Teramo a Palermo. Sarà lui il primo colpo di mercato? Lui dice che…
Perugia-Trapani è scontro diretto per forti di cuore. Vincendo i granata prendono una grossa boccata di ossigeno e inguaiano il Perugia che all’ultima di campionato andrà a Venezia, non ancora salvo.
Insomma questa sera probabilmente qualche verdetto uscirà fuori e in caso di sconfitta per entrambe, Trapani e Cosenza (se vince la Juve Stabia) potrebbe già dalle 23,00 di oggi essere nuove avversarie dei rosanero.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”