Altra cessione in casa Palermo, ancora nel reparto attaccanti. Dopo Ricciardo al Seregno e Lucera all’Acireale, la prossima partenza è quella di Luca Ficarrotta al Sant’Agata, società neopromossa nel girone I di Serie D. C’è stato un interessamento anche del FC Messina, squadra contro cui ha realizzato il primo gol in rosanero, e su punizione diretta, ma il club biancoazzurro ha avuto la meglio sull’attaccante.
C’è un Palermo che già si allena
LUNGA TRATTATIVA
Come scrive la società di Sant’Agata di Militello in un comunicato nella propria pagina Facebook, è stata “una trattativa piuttosto lunga, fermo restando che sin dall’inizio Ficarrotta ha manifestato parecchio interesse per il progetto biancoazzurro, che cresceva giorno dopo giorno a seguito dell’insistenza del club nei suoi confronti. Nella tarda serata di ieri, è stata trovata la quadra”.
Viene ripercorsa la carriera dell’ormai ex numero 14 rosanero: “Ficarrotta che è un esterno destro d’attacco, ma in base al modulo può agire anche da seconda punta. Nasce a Palermo il 30 agosto del 1990. Nelle giovanili, disputa 3 stagioni con la casacca della Juventus, e le sue prestazioni non passano inosservate, tanto meritarsi varie convocazioni nella Nazionale Under 16. Per quanto riguarda le prime squadre, veste le maglie di Nocerina, Cavese, Trapani, Casale, Nocerina, Agropoli, Noto, Frattese, Roccella, Sancataldese e Marsala. Lo scorso anno, gioca con il Palermo, e in un torneo interrotto a causa del Covid-19, colleziona 16 partite, mette a segno 2 reti e serve 3 assist”.
Panchina Palermo. Vivarini nel mirino ma prima c’è il Bari
Una grande soddisfazione per il direttore sportivo Ettore Meli: “All’inizio il suo nome era stato fatto in seno alla dirigenza quasi per gioco, siamo una matricola, quindi… Dopo il primo approccio però visto l’interesse mostrato dal ragazzo, abbiamo subito capito che era il profilo di uomo e calciatore che faceva al caso nostro. Non è stato facile battere la concorrenza ma con grandi sforzi ci siamo riusciti e adesso ci godiamo un giocatore che sono certo ci darà tantissimo”.
SCELTA PIU’ GIUSTA
Ficarrotta esprime la sua gioia per questa nuova avventura: “Sono convinto di aver fatto la scelta più giusta. Nonostante avessi ricevuto altre richieste, sin da subito mi ha intrigato il progetto che mi è stato prospettato. Ho scelto di vestirmi di bianco azzurro perché la passione e l’insistenza dei dirigenti nel volermi a Sant’Agata non mi ha lasciato dubbi sulla serietà della società. Ho avuto ottime referenze anche sull’ambiente che mi hanno detto è bellissimo. Sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni. Mi sento orgoglioso e onorato di far parte di questa famiglia”.
LEGGI ANCHE
Trapani, retrocessione discorso ancora aperto. La Lega B rinvia i playout
Ilicic, un emotivo emozionante che ora ha bisogno di Palermo
Ciro Immobile re dei bomber europei, vince la Scarpa d’Oro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari