L’imponente nave Azzurra del gruppo Gng Grimaldi Lines che ospiterà migliaia di migranti, è riuscita ad approdare sull’isola lampedusana a causa di un forte vento, 22 nodi, non permettendo però, l’imbarco di centinaia di migranti.
L’imbarcazione infatti possiede a bordo già un importante gruppo di extracomunitari raccolti dalla località di Porto Empedocle; questi vengono accolti da un personale che indossa tutte le precauzioni necessarie al contenimento, e agli stranieri stessi, vengono fornite le mascherine da utilizzare a bordo della nave.
Migranti, importanti fughe dalle tensostrutture: caos a Porto Empedocle
Nel frattempo Razza, Assessore regionale alla salute, rassicura i cittadini siciliani e non affermando: “Qui a Lampedusa realizziamo una struttura dedicata per i tamponi, realizziamo un laboratorio perché possano essere immediatamente processati nell’isola. Facciamo tutto quanto si deve dal punto di vista sanitario per dare il massimo della serenità”.
Lampedusa: l’approdo in Italia diventa una festa per 12 migranti arrivati nell’isola
Queste sono le ultime proposte arrivate dall’assessore per dare sicurezza ai cittadini della regione e ai cittadini che si recano nella nostra regione per turismo. Interventi davvero importanti quelli di Razza che tenta di non far scappare i visitatori, soprattutto in una situazione così delicata che ha fermato per mesi le attività di intere nazioni.
LEGGI ANCHE
Muore sul colpo il commerciante colpito profondamente dal lockdown
Coronavirus, i bollettini del 4 agosto: lieve aumento dei casi in Sicilia
E’ negativa l’hostess proveniente da Milano. Numeri al ribasso nell’isola siciliana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Maratona di Palermo, ecco le strade che saranno chiuse domenica 17
ATP Finals, dove vedere la finale Sinner-Fritz
Palermo, cede un montacarichi. Precipitano nel vuoto madre e figli