Dopo la rottura di un ramo di 2 tonnellate, avvenuta ieri in Piazza Marina, il Comune si è attivato affinché circa 50 alberi, definiti “pericolosi”, vengano abbattuti per mettere in sicurezza la zona.
Lo schianto di ieri ha difatti spaventato tutti, per cui la zona interessata è subito stata salvaguardata. L’albero di ficus di cui si parla, negli anni è stato meta di diversi turisti che rimanevano sbalorditi dalla robustezza e vastità di tale opera naturale.
Palermo, piazza Marina: crollato un ramo del ficus più grande d’Europa
Moltissimi sono i ficus sparsi per la città che essendo piuttosto ampi e possenti devono necessariamente essere smantellati; in Corso Calatafimi ad esempio si trovano circa 60 esemplari che necessitano tale azione. Anche in viale dei Pioppi dovranno essere abbattuti, molti dei pioppi da cui la via prende il nome. Ugualmente alcuni ficus di via Sammartino e due in via Principe Umberto a Mondello; infine pure 2 jacaranda al Politeama e il platano di Villa Giulia verranno anch’essi smantellati.
Per la questione di potatura e restauro, l’assessore Marino ha dichiarato di voler intensificare la squadra di potatura affinché si possa velocizzare il lavoro. Al momento al lavoro sono solamente 10 persone con 5 mezzi.
Palermo, apre un grande parco accessibile a tutti. Ecco tutte le info
Si attendono nuovi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE: Sicilia: quarantena per chi torna da Malta, Spagna, Grecia. Assembramenti anche allo Zingaro
Mercato Palermo: piace Chiosa, Saraniti ad un passo
Roberto, il rosa nel destino: “Per un siciliano è speciale”
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona