Il Palermo ha acquistato Andrea Saraniti, punta palermitana ex Lecce. Classe 1988 l’attaccante quest’anno ha collezionato 22 presenze e 3 gol con il Vicenza poi promosso in Serie B.
Saraniti è il classico bomber di categoria: una carriera spesa tra Serie C e Serie D tra stagioni positive e altre meno di successo. Inizia la sua avventura nell’Akgragas e da lì è un gran girovagare per la Sicilia dove ha vestito anche le maglie di Messina e Ragusa.
Poi Vibonese, Viterbese, Virtus Francavilla, ma soprattutto la grande chance: il Lecce. I giallorossi lo cederanno diverse volte in prestito, senza mai puntare decisamente sulle sue qualità. Proprio in Serie C la sua consacrazione è arrivata nella stagione 2017/2018 quando con la maglia del Francavilla colleziona 9 gol nel solo girone d’andata e a gennaio passa al Lecce per tentare la scalata alla B: contribuisce con 5 gol nel girone di ritorno.
Abilissimo nel riempire l’area di rigore Saraniti va a completare un reparto che può contare già su Lucca e su un’altra punta che arriverà sicuramente dal mercato.
LECCE – CATANZARO: GOL SARANITI
BISCEGLIE – LECCE: GOL SARANITI
Altre News
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria
FIGC, Gravina annuncia l’assemblea per il rinnovo delle cariche