Due ex rosanero si contenderanno la panchina della Juventus Under 23, formazione che affronterà il campionato di Serie C, dopo la delusione playoff di quest’anno.
L’attuale tecnico della Primavera, Lamberto Zauli, potrebbe essere promosso e prendere il posto che era di Andrea Pirlo.
Era il posto di Andrea Pirlo, chiamato poco dopo in prima squadra. In pole, al momento, c’è Lamberto Zauli, attuale allenatore della Primavera Juve, eliminata negli ottavi di Youth League contro i ragazzini terribili del Real Madrid di Raul.
Per Zauli sarebbe una successiva promozione interna: un salto dall’U19 all’U23 secondo una idea che il club da anni ormai vuol che sia il leitmotiv dei colori bianconeri: formare in casa i propri tecnici e poi farli “salire” da una categoria delle giovanili all’altra. A insidiare l’ex centrocampista rosanero c’è però una opzione esterna, che nelle ultime ore prende sempre più campo: quella di Alberto Gilardino, che ha già una esperienza in serie C. L’attaccante – campione del mondo nel 2006 – ha passato l’ultima stagione sulla panchina della Pro Vercelli, terminando il campionato al 14esimo posto nel girone A, lo stesso della Juve U23.
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”