
Allestito in circa 24 ore, da oggi in poi all’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino, sarà presente un box in cui verranno effettuati tamponi a tempesta su tutti i passeggeri provenienti da Malta e altri paesi “in rosso”.
Sicilia: quarantena per chi torna da Malta, Spagna e Grecia. Assembramenti anche allo Zingaro
La procedura è molto semplice: è necessario che tali passeggeri si iscrivano a “SiciliaSiCura” e che coloro i quali non siano residenti, effettuino il tampone obbligatoriamente. Per i residenti invece sarà necessario avviare in maniera spontanea la quarantena e al termine di questa, verrà fatto un test di verifica.
Tale azione cautelativa è stata avviata affinché si possa monitorare il più possibile il contagio da Covid-19. Infatti nelle ultime ore i contagiati nella provincia palermitana sono stati circa 36.
Nell’area etnea invece, da domani verranno attuati controlli al porto e all’aeroporto attraverso box adibiti agli esami per Sars-CoV2. Pino Liberti, commissario per l’emergenza Covid dell’Asp di Catania, a tal proposito commenta:”Stiamo organizzando un piano imponente per velocizzare al massimo l’esecuzione di tamponi per chi arriva all’aeroporto Bellini e via mare“.
Nel frattempo, si discute una nuova tecnica per accorciare le tempistiche di esami e test; per fare ciò però si dovrà prima allestire un laboratorio e poi avviare corsi di formazione per il personale ad hoc.
LEGGI ANCHE: Serie C: sostituzioni, riammissioni, ripescaggi, allontanano la composizione dei gironi…
Occhi sul Monza, piace pure Marconi
Nel mirino di Sagramola e Castagnini, rinforzi di qualità
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Bayesian, le operazioni di recupero inizieranno il 30 aprile
Palermo, uomo trovato morto in casa dopo giorni
Palermo, dal 2 maggio cambia la ZTL: ecco il nuovo orario estivo