Si sono intensificati i controlli effettuati sugli aeroporti soprattutto per quanto riguarda i voli provenienti da Malta, Spagna, Croazia e Grecia.
In Sicilia, è sceso l’indice di contagio a quota 0,99; 44 in più sono infatti i positivi rispetto a ieri di cui 7 sono migranti.
Anche l’aeroporto di Catania, Fontanarossa, ha attuato tamponi per tutti i voli provenienti dai paesi sopra citati. Infatti è stata adibita un’area del Terminal C ai diversi controlli anti-covid.
Scende l’età media dei contagiati da Covid-19: circa 16 ragazzi trovati positivi in Sicilia
Nel palermitano invece, queste procedure sono state avviate già da qualche giorno: i passeggeri stranieri saranno obbligati al tampone e alla quarantena, diversamente i passeggeri residenti devono registrarsi a “siciliacoronavirus.it” e restare in isolamento fiduciario per due settimane.
Coronavirus, chiude la gelateria Carbognano. Il magazziniere…
Ad oggi inoltre i pazienti ricoverati aumentano di 4 unità, toccando quota 53. A Catania la situazione più drastica: 16 contagi in più. 10 a Ragusa, 8 a Caltanisetta, 6 a Palermo, 2 a Siracusa e 1 ad Agrigento e Messina.
A Palermo inoltre chiude il noto gelataio di via Notarbartolo, il “Signor di Carbognano” poiché il magazziniere dell’azienda è entrato a contatto con parenti risultati poi positivi al tampone.
LEGGI ANCHE: La nave-migranti Aurelia in arrivo al porto di Augusta: è polemica
Choc all’obitorio dell’ospedale Cervello: una salma ricoperta di formiche
Palermo, la stagione inizia coi tamponi
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Aereo in Kazakistan: missile russo o un errore?
Santo Stefano, la storia del primo martire cristiano
Natale 2024: l’elenco completo dei supermercati aperti per le feste