Crescono ancora i dati provenienti dall’Istituto Superiore della Sanità per cui sia a livello Nazionale che a livello Regionale, le notizie pervenuteci non sono affatto positive: +50 in Sicilia. La maggior parte dei positivi è composta da coloro che sono tornati da vacanze estere o da altre parti d’Italia, sono tutti giovanissimi.
Coronavirus, i bollettini del 27 agosto: 1.411 nuovi positivi in 24h
A superare la città etnea, che ormai da mesi aveva il primato dei contagi, è proprio il Capoluogo che ad oggi conta 17 contagi. A Catania invece il numero di infetti sale a 16, di cui sette tornati da vacanze estere. A Messina si contano 7 infezioni, di cui cinque tornati dalle vacanze sarde. Infine si contano altri sette contagiati a Siracusa e tre a Ragusa.
Coronavirus, come si evolve: si guarisce meno e si finisce di più in terapia intensiva
Viene smentita la notizia dell’operatore della Liberty Lines (compagnia marittima di Trapani) che secondo alcune voci, era risultato positivo al test. A tal proposito, la compagnia dichiara:”nessuno dei mezzi navali della flotta è mai stato fermato a causa dell’emergenza Covid-19“. Ad oggi la compagnia ha richiesto l’intervento del Policlinico di Messina “per effettuare tamponi rapidi in caso di necessità“.
Infine a livello nazionale: la Lombardia, regione che spinge verso un’impennata, conta 286 positivi, seguita da Lazio (152) e Veneto (132).
LEGGI ANCHE: Il Palermo di Boscaglia col 4-2-3-1. La difesa è già ok
Il calcio torna ai tifosi: il Napoli riporta la gente allo stadio
Petralia 2020, day 4: il programma di oggi del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona