Ancora un aumento di contagi da Coronavirus in Sicilia con conseguente aumento di ricoveri. Nessuna nuovo dato riguardo i deceduti. Ad oggi quindi la Regione siciliana conta un numero pari a 1.084 positivi di cui 70 ricoverati e 10 in terapia intensiva.
I guariti negli ultimi giorni sono circa 80. Come ha chiarito il dottor Bruno Cacopardo, in Sicilia può sembrare che abbia un numero maggiore di pazienti in terapia intensiva ma in realtà coloro che necessitano di una ventilazione non invasiva vengono assistiti nei reparti di terapia intensiva. Tale situazione spiega che il numero di pazienti in intubazione è uguale al numero presente nelle altre regioni italiane.
Inoltre il primario ha anche dichiarato che la seconda ondata di contagi è già in corso. Sicuramente è meno devastante di quella che abbiamo vissuto mesi fa ma, ci accorgeremo della gravità della seconda ondata solo una volta tornati in ambienti chiusi quali scuole e uffici. Fortunatamente l’indice Rt in Sicilia è sceso fino a raggiungere lo 0.68; indice che qualche settimana fa aveva abbondantemente superato la soglia dell’1.
LEGGI ANCHE
Chi arriverà, cosa manca e dove intervenire. Le ultime sul mercato del Palermo
Lampedusa: sbarcati 450 nuovi migranti. Il sindaco: “Siamo in ginocchio”
Ondate di cenere e fiamme sulla Sicilia: San Vito, Messina e Altofonte infuocate
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona