Da poche ore circola la notizia che negli aeroporti in Sicilia non siano stanziati canadair adibiti all’emergenza incendi. E’ possibile tutto ciò in una Regione protagonista di incendi annuali?
A quando pare infatti sembra che i canadair che sono stati attivati per spegnere le fiamme negli ultimi roghi siciliani, abbiano dovuto fare rifornimento carburante all’aeroporto di Ciampino di Roma.
A seguito di tale commento da parte del Sindaco di Palermo, un utente facebook ha commentato tale riflessione dicendo: “E’ stato smentito dalla Regione, sembrerebbe che sia un solo Canadair ad avere fatto rientro a Roma come imposto dai regolamenti. Adesso come controbatte signor Sindaco?”.
Il Sindaco risponde dichiarando: “Veramente l’assessore Cordaro ha confermato che i velivoli provenivano dalla Sardegna, Calabria e Lazio. Venerdì è stata diffusa allerta meteo in Sicilia per possibili incendi. Lei dove avrebbe fatto stanziare gli aerei? Io credo che non avrebbe aspettato che scoppiassero gli incendi e già da venerdì avrebbe trasferito in Sicilia aerei ed equipaggi“.
Parole che lasciano spazio a riflessioni in una situazione che da sempre ha caratterizzato la Sicilia nel periodo estivo e di forte caldo.
LEGGI ANCHE
In arrivo nuove navi-quarantena a Lampedusa: è emergenza
Sicilia in fiamme: è stato incendio doloso
Chi arriverà, cosa manca e dove intervenire. Le ultime sul mercato del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona