Dopo gli importanti incendi che hanno devastato la Sicilia, è cominciata la caccia ai delinquenti che hanno messo su tale rogo.
Ieri, in tarda serata, la Giunta comunale ha deciso di proclamare lo stato di calamità, anche secondo volontà del Governatore a causa del grave accaduto di pochi giorni fa che ha causato grandissimi danni al territorio del bosco della Moarda.
Si attende inoltre la valutazione dei danni a cui, nelle ultime ore, stanno lavorando: Protezione Civile, Corpo forestale, Sviluppo rurale e Agricoltura.
Ieri pomeriggio il Governatore Musumeci assieme all’assessore all’ambiente Toto Cordaro, si sono recati sul posto per osservare la situazione attuale della zona; entrambi inoltre sono stati accolti dai sindaci di Altofonte e di Piana degli Albanesi per discutere su tale evento.
Musumeci non ha perso tempo inoltre a congratularsi con tutti i cittadini che attivamente hanno dato un contributo per l’emergenza. Egli continua dichiarando: “auspico quindi che collaborando con i cittadini si possano trovare individuare più facilmente i delinquenti di tale rogo che con una strategia criminale hanno distrutto in un attimo un patrimonio boschivo attentamente curato dalla comunità locale”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Kanoute, contatti avviati. I dettagli sulla trattativa
Una vita da mediano, la missione di Di Donato fra mille incognite
Ritiro Palermo: Doda riassapora il campo, Boscaglia insiste con il 4-2-3-1
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona