Sarà un campionato affascinante ma al tempo stesso durissimo e avvincente. Molti hanno ribattezzato il girone C come quello più difficile, una specie di B2.
E’ sempre difficile fare pronostici o indicare delle squadre favorite ma ragionando a bocce ferme e considerando organici, blasone e solidità societaria, si possono avanzare timide ipotesi di quali saranno le squadre favorite per la vittoria finale del girone, o meglio ipotizzare la squadra che potrà contendere al Palermo il primo posto che significa promozione diretta.
A nostro avviso le principali avversarie dei rosanero saranno ovviamente il Bari, il Catania nonostante il cambio societario, l’Avellino e la Ternana così come il Catanzaro, tutti club blasonati e con tanti campionati cadetti alle spalle.
E non possiamo non inserire la retrocessa Juve Stabia. Avremmo anche considerato il Trapani ma le vicende societarie fanno pensare ad un campionato volto solo alla salvezza.
Ed infine vorremmo inserire anche il ripescato Foggia, sia come importanza della piazza, sia per blasone ma soprattutto per gli acquisti che la società sta facendo. Ma ad oggi non si capisce se, calendario alla mano, il Foggia sia X o Y, dunque per il momento non lo inseriamo in questa nostra discussione sulle partite dei rosanero contro le probabili contendenti alla promozione.
Riassumiamo e elenchiamo le squadre sulla base delle giornate in cui giocheranno contro i rosanero: Ternana, Avellino, Catanzaro, Catania, Juve Stabia, Bari.
Ed ecco cosa dice il calendario appena sorteggiato rispetto alle date delle partite con le squadre appena esaminate:
Ternana-PALERMO
3.a giornata – andata 7 ottobre 2020 / ritorno 3 febbraio 2021
PALERMO-Avellino
4.a giornata – andata 11 ottobre 2020 / ritorno 7 febbraio 2021
Catanzaro-PALERMO
7.a giornata – andata 25 ottobre 2020 / ritorno 21 febbraio 2021
PALERMO-Catania
9.a giornata – andata 8 novembre 2020 / ritorno 3 marzo 2021
Juve Stabia-PALERMO
10.a giornata – andata 11 novembre 2020 / ritorno 7 marzo 2021
PALERMO-Bari
17.a giornata – andata 23 dicembre 2020 / ritorno 14 aprile 2021
Insomma tra la terza e la decima giornata il Palermo affronterà le gare con le avversarie più temibili ma il bello è nel finale: lo scontro con il Bari e alla terzultima giornata e soprattutto nel girone di ritorno potrebbe diventare un match promozione. E si giocherà al San Nicola!
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15