Ormai da giorni il paese di Villafrati, provincia di Palermo, è stato dichiarato “zona rossa” a causa di un focolaio che sta seriamente preoccupando cittadini e Sindaco. Fino ad oggi si contavano 24 positivi, ma si attende l’esito di 69 tamponi effettuati fra i cittadini del Comune. Il primo cittadino, data la gravità della situazione, sta provvedendo a diverse limitazioni tra cui anche la chiusura delle scuole.
Franco Agnello, Sindaco di Villafrati, ha voluto portare all’ordine i propri cittadini attraverso una diretta in cui ha espresso:<<non avrei mai voluto tornare a una di queste dirette e invece oggi ci ritroviamo nuovamente in una situazione abbastanza seria. Sono stati eseguiti 125 test rapidi e sono stati trovati 16 positivi. Siamo in una situazione seria, non saranno più tollerate violazioni delle norme>>.
Il primo cittadino inoltre, coglie l’occasione per chiarire la causa della chiusura del paese, affermando che la colpa di tale situazione è di tutta la comunità:<<sicuramente il contagio sarà stato favorito dalla festa a cui hanno partecipato 150 persone. Ma ognuno di noi ha le proprie colpe, eravamo stati bravissimi ad uscire dalla zona rossa e invece ora abbiamo dimenticato tutto>>.
Migliora invece la situazione a Misilmeri: il Sindaco ha fatto sapere all’intera comunità che le lezioni scolastiche riprenderanno regolarmente. Situazione ambigua invece a Corleone, dove i positivi sono attualmente 18.
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti