Sappiamo già quanto la città di Palermo sia difficile da amministrare e gestire, sappiamo anche che, come in qualunque metropoli, ci sia una parte della comunità schierata da parte dell’illegalità e incoscienza. Proprio a seguito di tale fetta di popolazione, il Sindaco del Capoluogo ha voluto utilizzare un “gesto estremo” affinché vengano smascherati i volti di chi non ha rispetto del territorio cittadino e di conseguenza dei suoi concittadini.
Il Sindaco Orlando denuncia apertamente tutti coloro che, nell’ombra della notte e a volte in pieno giorno, effettuano azioni criminali e vandaliche come smaltire rifiuti ingombranti in luoghi non idonei o il danneggiare biciclette parcheggiate. Per questo motivo, dichiara Orlando:<<certamente sono ben visibili i danni che arrecano alla nostra città. Da oggi ho deciso di dar loro un po’ di notorietà>>. A tal proposito, è stata aperta una mail per tutti i cittadini indignati che vogliono denunciare determinati atti incivili: [email protected]
Il primo cittadino continua:<<sono cosciente che sia una misura estrema ma francamente non se ne può più. C’è una minoranza fra i cittadini che danneggia il decoro e l’igiene della città. Non può esserci un agente per ogni cittadino né uno spazzino per ogni cittadino. Da oggi, chi ha scelto di stare dalla parte dell’inciviltà si assume la responsabilità di metterci la faccia>>.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona