In un’intervista ad Agorà, su RaiTre, il Governatore Musumeci spiega come la Sicilia durante il periodo di lockdown si è mostrata particolarmente disciplinata. Adesso, è il momento di tenere di nuovo alta la nostra attenzione, poiché i numeri degli ultimi mesi non sono positivi. La Regione ha 16 pazienti in terapia intensiva, un numero che rispetto ad altre regioni non è sicuramente allarmante.
Per questa nuova ordinanza quindi, spiega Nello Musumeci:<<la mascherina va indossata quando si esce di casa. Se cammini con conviventi non c’è bisogno di indossarla ma se ci si trova in mezzo ad altra gente sì. Sarà compito delle forze dell’ordine richiamare ognuno alla responsabilità>>. Sostanzialmente si è dispensati solo quando ci si trova in compagnia di congiunti o conviventi.
Di seguito il Governatore ha ironizzato sulle due fazioni riguardo il tema Covid: c’è chi dice “Presidente apra tutto” chi invece “Presidente chiuda tutto”. Sembra opportuno quindi applicare una politica che faccia da sintesi a tali richieste. Una prima risposta infatti potrebbe essere la nuova ordinanza: un ordinanza che richiama all’ordine i suoi cittadini ma che allo stesso tempo non toglie economia, lavoro e libertà alla comunità cittadina.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona