Palermo-Potenza … arbitra Natilla
Il secondo incontro nella serie C dei rosa è stato affidato ad un fischietto pugliese di Bitonto: Fabio Natilla, che verrà coadiuvato da due giudici di linea abruzzesi:Basile di Chieti e Di Giacinto di Teramo.
Questo trentunenne è divenuto arbitro quasi per una specie di rivincita con se stesso; infatti ha cominciato giocando difensore centrale nella squadra juniores della sua città e durante un incontro ritenne di aver subito delle grosse ingiustizie dall’arbitro di quella gara.
Ciò lo convinse a presentarsi alla locale sezione arbitrale dell’AIA dove si iscrisse all’età di 17 anni facendo le varie trafile che un arbitro deve fare nelle serie minori e incoraggiato via via dai dirigenti.
Purtroppo un incidente di cantiere capitatogli quando dirigeva in serie D (fa il geometra per una ditta edile di Bitonto) lo ha costretto a una sosta di qualche mese con il rischio di interrompere la carriera . Al rientro, gli organi dirigenti lo destinarono a dirigere un acceso Fermana-Sambenedettese e si capì che c’era grande fiducia nelle doti del giovane arbitro bitontino. Ha la fama di essere un abile colloquiante con giocatori e panchine e quindi abbastanza tollerante senza scadere nel lassismo.
È alla quinta stagione in serie C e quindi si tratta di un esperto della categoria nella quale ha diretto 49 incontri inframezzandoli con direzioni anche in coppa Italia e Primavera di categoria nonché in tornei Under 18 .
In serie C ha diretto 49 incontri adoperando 183 cartellini gialli, 1 solo doppio giallo e 8 rossi.
Ha un rendimento che i colleghi che lo hanno visto all’opera giudicano con un più che discreto 6 pieno.
Ancora quindi un arbitro esperto per il Palermo; ma abbiamo visto che i problemi dei rosa non sono da ascrivere agli arbitri per cui speriamo che domenica si riesca a vedere una partita diversa rispetto a quella di Teramo e, direte voi, ci vuole poco; sono d’accordo anch’io per cui speriamo bene………
Pino Abbate
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria