L’emergenza coronavirus e il caso Genoa sta mettendo a dura prova la resistenza del campionato di serie A.
Nel Genoa salgono infatti a 19 i casi di positività al Covid-19, 3 nelle ultime 24 ore: 14 i calciatori e i 5 dei membri dello staff. E’ questo l’esito ufficiale dei nuovi tamponi effettuati e prontamente comunicati dalla società.
Serie A, Zampa tuona: “Il campionato deve essere sospeso”
Le ultime “vittime” sono state: Miha Zajc, Petar Brlek e un componente dello staff Walter Bressan. Dopo i risultati poco chiari dei test rapidi effettuati dopo gli allenamenti di ieri. La società rossoblu, la cui partita contro il Torino di sabato è già stata rinviata, ha sospeso ogni attività sino a lunedì prossimo.
Un vero e proprio focolaio che ha portato la Lega ad utilizzare una delle norme introdotte della Uefa ovvero: il rinvio automatico delle partite nel caso in cui una delle due squadre abbiamo meno di 13 giocatori negativi.
Focolaio al Genoa, quattordici positivi al Covid
A rinforzare la dose di preoccupazione anche la positività riscontrata a distanza di giorni ed oggi confermata di Piotr Zielinski.
Il Napoli ha infatti comunicato la positività del centrocampista polacco insieme a quella di un collaboratore. Non sembra a rischio la sfida con la Juventus. Previsto per la squadra partenopea un nuovo giro di tamponi domani.
LEGGI ANCHE: Serie C, Ternana, casi di positività al Covid-19: ecco i dettagli
Palermo, emergenza cimiteri: Orlando revoca l’incarico al nuovo direttore dei Rotoli
Trasportano una cavalla legandola ad una macchina: denunciati due bagheresi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: un punto a testa per Cesena e Reggiana
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, recupero in vista di Palermo: buone notizie per Sottil