All’ospedale Ingrassia si sono verificati diversi casi di Covid-19 fra pazienti e personale medico: è stato scoperto un altro infermiere risultato positivo al tampone. Si tratta di un uomo sposato con una donna risultata positiva giorni fa. Il primo tampone effettuato su quest’ultima aveva dato esito negativo per poi dare il verdetto di positività a seguito del secondo. Subito è intervenuta L’Asp territoriale per smorzare il possibile focolaio che si sarebbe potuto creare all’interno del nosocomio.
A seguito della positività dell’infermiere, sono stati effettuati tamponi a tappeto su tutto il personale medico: 90 test hanno dato risultati negativi. Oltre alla positività dell’infermiere, anche un paziente del reparto di Geriatria è risultato positivo.
Allerta focolaio: all’interno dell’ospedale si è anche parlato di possibile focolaio a causa della positività di diverse persone. E’ risultato positivo anche un tecnico iperbarico che ad oggi si trova in isolamento a Lampedusa. Secondo alcune fonti, l’uomo prima della partenza avrebbe avuto contatti con alcuni del personale medico ma dall’Asp è stato chiarito che il tecnico si trova sull’isola da circa 8 giorni, rimanendo quindi escluso il possibile contagio.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona