TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Gregorio Luperini: ecco l’identikit del neo acquisto rosanero

Il Palermo affonda un colpo, Gregorio Luperini (186 cm, classe 1994). Importante acquisto per i rosanero che rimpolpano così il reparto centrale del campo. Luperini, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con una parentesi nella Juventus, nell’ultima stagione si è egregiamente distinto tra le fila del Trapani mettendo a segno 5 reti in 30 partite. Uno score niente male per un interno di centrocampo.

Andiamo proprio al ruolo: Luperini è in grado di ricoprire perfettamente il ruolo di mezz’ala, ma può adattarsi anche in un centrocampo a 2 o volendo, considerando l’importante dote realizzativa, come trequartista in 4-2-3-1. Insomma un vero e proprio jolly che nella sua carriera ha giocato anche come esterno destro e sinistro.

Ancor prima dell’esperienza con i siciliani granata, Luperini proprio in Serie C ma nel girone A si è distinto nella Pistoiese con uno score di 11 reti in 37 presenze. Un centrocampista con il vizietto della rete, una pedina in questo senso unica nello scacchiere di Boscaglia. Arriverà a parametro zero vista la situazione tragica (sportivamente parlando) del Trapani. Il calciatore vanta anche una manciata di presenze nelle giovanili italiane under 17 e under 18. 

LEGGI ANCHE:

LA PRESENTAZIONE DI SOMMA: