Il Palermo affonda un colpo, Gregorio Luperini (186 cm, classe 1994). Importante acquisto per i rosanero che rimpolpano così il reparto centrale del campo. Luperini, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con una parentesi nella Juventus, nell’ultima stagione si è egregiamente distinto tra le fila del Trapani mettendo a segno 5 reti in 30 partite. Uno score niente male per un interno di centrocampo.
Andiamo proprio al ruolo: Luperini è in grado di ricoprire perfettamente il ruolo di mezz’ala, ma può adattarsi anche in un centrocampo a 2 o volendo, considerando l’importante dote realizzativa, come trequartista in 4-2-3-1. Insomma un vero e proprio jolly che nella sua carriera ha giocato anche come esterno destro e sinistro.
Ancor prima dell’esperienza con i siciliani granata, Luperini proprio in Serie C ma nel girone A si è distinto nella Pistoiese con uno score di 11 reti in 37 presenze. Un centrocampista con il vizietto della rete, una pedina in questo senso unica nello scacchiere di Boscaglia. Arriverà a parametro zero vista la situazione tragica (sportivamente parlando) del Trapani. Il calciatore vanta anche una manciata di presenze nelle giovanili italiane under 17 e under 18.
LEGGI ANCHE:
Si deve giocare con un centrocampo a tre, ovvero Luperini, Odjer e Broh.
La società ha agito bene per rinforzare il centrocampo perchè ha preso profili che abbinano quantità ed esperienza,riguardo la difesa manca un terzino di corsa e d’esperienza cosa che si è vista nella brutta sconfitta di teramo , infiine sul reparto offensivo la dirigenza ha sbagliato tutto perchè ci ritroviamo con 2 svincolati che vengono da stagioni deludenti( saraniti,valente) ,con 2 giovani che non hanno mai avuto esperienza in C(silipo,lucca) con un 39 enne reduce da una rottura al crociato(santana),con un ragazzo che ha appena 5 presenze C(crauti),ed con un due attaccanti esterni non avezzi alle marcature(kanoutè,floriano).
Se l’obiettivo è quello di lottare per la B bisogna prendere in queste ultime ore almeno un terzino e una punta da doppia cifra perchè allora si rischia di fare una stagione da metà classifica.