E’ stato allestito nuovamente a “Covid hospital” l’ospedale di Partinico che durante il lockdown è stato meta di diversi pazienti. 34 posti letto saranno disponibili immediatamente; in un secondo momento si raggiungeranno 80 postazioni in modo tale da suddividere i pazienti in caso di emergenza. Altri 30 posti letto saranno disponibili per terapia intensiva e altri 4 per la terapia semi-intensiva.
Questa mattina il direttore generale dell’Asp, Daniela Faraone, ha firmato la disposizione dando l’ok; dalle 12 di questa mattina sono stati dimessi o trasferiti tutti i pazienti ricoverati. Inoltre, le consulenze specialistiche continueranno ad essere attuate dal Pronto Soccorso, mentre il servizio Psichiatrico accoglierà pazienti di Palermo e Provincia.
E’ stata predisposta un’ampia “area grigia” per le attività di emergenza, composta dalla Protezione civile con altre tre strutture esterne.
Una volta terminati i trasferimenti e i servizi si sanificazione dei locali, si potrà procedere ai ricoveri dei pazienti Covid.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona