Questo weekend fra le vie del centro di Palermo si è constatata una netta differenza rispetto al precedente: pochissime persone per strada e locali con limitate persone sedute al tavolo. Sembra ci sia stata una ridimensione da parte dei giovani a seguito delle ultime misure prese dal Governatore.
Proprio ieri sera in via La Lumia, meta preferita dei giovani, ha cambiato volto: intorno alle 21 non si vedeva nessuno in piedi, se c’era qualcuno che si avvicinava al tavolo di altri interveniva subito il cameriere per farlo sedere al proprio tavolo. Alcuni locali della zona però, hanno preferito non aprire.
Altra zona di controllo degli agenti della squadra mobile è stata la Vucciria, storico mercato palermitano. Le macchine della polizia si sono piazzate sia davanti alle entrate del mercato sia davanti al noto pub “Taverna azzurra“, luogo in cui spesso migliaia di giovani creano assembramento.
E’ chiaro a molti che, le abitudini stanno cambiando. A tal proposito, alcuni gestori hanno notato che ormai i clienti si presentano per fare l’aperitivo dalle 19 per tornarsene a casa presto.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona