E’ appena iniziato il primo weekend a seguito dell’ordinanza del Sindaco Orlando che ha previsto strette sulla movida: divieto di stazionamento e circolazione su piazze e vie centrali del Capoluogo. Proprio ieri sera, facendo una passeggiata per le vie del centro si notava un netto cambiamento: le piazze principali vuote, locali semi vuoti e ristoranti altrettanto.
Ecco che si scatena la furia dei gestori. Alcuni dicono:<<basterebbe qualche controllo in più per disperdere la folla, mentre le ultime misure applicate potrebbero danneggiare seriamente l’economia delle attività già in crisi da mesi>>. Un altro gestore dichiara:<<basta rispettare le regole e un p’ di volontà di tutti. Con queste misure noi siamo rovinati>>.
Insomma, diversi lamentano l’abbandono totale delle istituzioni per il settore della ristorazione e delle attività di pubblici esercizi, dicono:<<a decreti più stringenti non corrispondono misure per attutire i danni>>, <<basterebbe la presenza delle forze dell’ordine nelle zone dove si concentra di più la confusione>>.
Anche i dipendenti stessi lamentano la presa di posizione di Orlando:<<chiediamo un po’ di supporto dal Governo. Io preferirei molti più controlli che ci aiuterebbero all’esterno a moderare l’affluenza>>.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste